Parcines è una zona che entusiasma per la varietà delle sue attrazioni! Numerosi sentieri per escursioni con la famiglia come il Waalweg (sentiero lungo la roggia) a Parcines o il sentiero-avventura nel bosco a Rio Lagundo vi aspettano. Parcines vanta inoltre un’importante testimonianza culturale: qui fu inventata nel XIX secolo la macchina da scrivere.
A soli cinque minuti dal Sunnhof si trova la funivia Texelbahn, dotata di cabine panoramiche che vi portano all’Alta Via Meranese (segnavia n. 224) a oltre 1500 m di quota. Da qui potrete intraprendere numerose escursioni nel Parco Naturale Gruppo di Tessa… Ad esempio ai laghi di Sopranes.
Qui troverete informazioni su baite e tour a Parcines e dintorniUna delle più famose attrazioni del circondario è la cascata di Parcines. 10.000 l d’acqua al secondo si gettano da quasi 100 m d’altezza in profondità. La cascata è la più alta dell’Alto Adige e una delle più belle nell’arco alpino. Da Parcines la cascata si raggiunge a piedi (circa ore 1:15), in pullman (n. 165) o in automobile. Presso la locanda Birkenwald c’è un parcheggio gratuito da dove si prosegue a piedi per 10 minuti fino alla meta.
Il Museo della Macchina da Scrivere di Parcines presenta interessanti informazioni su Peter Mitterhofer, l'inventore della macchina da scrivere. Scoprirete le sue affascinanti invenzioni e la sua tragica vita.
Visitate il MondoTreno a Rablà presso Merano, il più grande impianto digitale di ferromodellismo d’Italia! Un paradiso per appassionati grandi e piccini. Oltre ai 1000 m² dell’impianto di ferromodellismo, il museo propone anche un sistema interattivo col quale potrete diventare ad esempio conducenti di treno.
L’imperialregio museo Bad Egart in via Stazione a Tel presso Parcines è un’iniziativa museale molto speciale che offre una prospettiva della vita e della cultura della monarchia asburgica. Il vicino museo all'aperto, la cappella o la torre e la gru dell'acqua sono testimonianze rare del mondo ferroviario.
Principianti, ciclisti esperti o per diletto troveranno il percorso adatto alle proprie condizioni per indimenticabili avventure sulle due ruote tutt’intorno a Parcines! Scoprite ad esempio la famosa Via Claudia Augusta o pedalate verso la Val Passiria lungo l’omonimo fiume. Sui monti Tramontana e Sole vi attendono trail per mountainbike impegnativi ed entusiasmanti single trail. Il nostro servizio per voi: deposito biciclette con serratura e corrente elettrica per la vostra bicicletta/e-bike.
Da noi potrete anche noleggiare delle e-bikesIl paesaggio mozzafiato e le imponenti pareti rocciose fanno di questa regione il paradiso degli amanti dell’arrampicata. Principianti o esperti troveranno pane per i propri denti. Nella palestra d’arrampicata Ziel lo sportivo troverà in posizione incantevole la varietà e l’emozione che cerca chiunque ami questa specialità. Provate l’emozione arrampicandovi in mezzo all’affascinante scenario naturale della palestra d’arrampicata panoramica Huafwond sul Monte Sole di Parcines, una vera sensazione per gli esperti. Che altro aspettate dunque? Altezze vertiginose e pareti rocciose aspettano solo di essere conquistate da voi.
Vi è già venuta voglia di una vacanza in Alto Adige? Date un’occhiata ai nostri appartamenti per le vacanze a Parcines e pregustate sin d’ora un soggiorno indimenticabile nel comprensorio di Merano & Dintorni.
Agli appartamenti vacanze